(ANSA) - ROMA, 23 GEN - 100 milioni di abbonati nel mondo,
una produzione che spazia dalla fiction ai film, dalla moda alla
cucina e un ruolo protagonista tra i grandi player dello
streaming: ora Amazon prime video comincia a puntare
pesantemente anche sul mercato italiano. Sono stati annunciati a
Roma nuovi titoli in occasione della missione in Italia dei
vertici del gruppo, tra cui Jennifer Salke a capo di Amazon
studios e James Farrell capo internazionale delle serie
originali, che stanno incontrando talent e produttori del nostro
paese per ulteriori sviluppi. A cominciare da Vita da Carlo con
Verdone prodotto da Filmauro. "Sarà divertente, sento di avere
grande libertà: racconterò cose assurde che mi capitano
continuamente, ho una Treccani di aneddoti. Sarà la mia
autoanalisi", ha detto Verdone accennando ad alcuni episodi tra
cui quelli legati alla sua passione/fissazione per la medicina.
Il titolo già noto, l'atteso reality di strategia (e comicità
involontaria) Celebrity Hunted - Caccia all'uomo con tra gli
altri Totti, Fedez, la coppia Santamaria-Barra in fuga sarà on
line dal 13 marzo dopo una anteprima mondiale il 9 marzo a Roma.
Senza data ma già in produzione gli altri titoli: Bang Bang Baby
la superserie di teen mafia ambientata nella Milano da bere anni
'80 con una adolescente (Arianna Becheroni) protagonista, il
Dinner Club con Carlo Cracco in viaggio tra le cucine del mondo
con una brigata di celebrity tra cui Luciana Littizzetto e
Sabrina Ferilli e Ferro un documentario musicale su Tiziano
Ferro. L'Italia sarà il primo paese in Europa ad avere un social
brand ambassador: Fedez (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA