当前位置:意大利新闻首页 > 意语热点新闻 > ANSA > 正文

Libano: ex cantante pop condannato a 22 anni lavori forzati

意大利时间:2020-12-18 23:00 作者:意大利客服 阅读:

(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Un noto cantante pop libanese conosciuto in tutto il mondo arabo, poi diventato seguace di un leader estremista religioso, è stato condannato in contumacia a Beirut a 22 anni di lavori forzati dopo esser stato riconosciuto colpevole di aver appoggiato "il terrorismo".
    Media di Beirut hanno dato risalto nelle ultime ore alla condanna inflitta dal tribunale militare libanese a Fadel Shaker, 51 anni, da sette anni rifugiatosi nel campo profughi palestinese di Ayn al Hilwe, nei pressi di Sidone, 40 km a sud di Beirut.
    Shaker, sin dai primi anni 2000 idolo delle folle libanesi e arabe per le sue canzoni romantiche, dal 2010 si era ritirato dagli spalti musicali e si era invece avvicinato a uno leader religioso salafita di Sidone, lo shaykh Ahmad Asir, che nel 2013 si è poi scontrato con un manipolo si seguaci armati con l'esercito libanese.
    Tra gli armati negli scontri del 2013 c'era anche Shaker, che si è poi rifugiato nel campo profughi di Ayn al Hilwe, dove era nato nel 1969. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

(责任编辑:意大利客服)

上一篇:Natale: al via Conte-capidelegazione-Boccia su nuova stretta...
下一篇:Crimi,M5S non ha paura voto,non siamo att...