La polizia municipale ha eseguito un’ispezione all’interno di un negozio di parrucchiere in Via Pistoiese.
Il negozio era regolarmente gestito da una cittadina cinese di 26 anni e al momento del controllo erano presenti vari clienti.
Tuttavia al momento della verifica relativa agli attestati di qualifica professionali necessari per l’esercizio dell’attività di parrucchiera ed estetista, la titolare ha fornito agli agenti degli attestati rilasciati dalla Regione Molise, attestati che ad una prima verifica hanno insospettito subito gli agenti. Immediatamente sono state attivate le indagini per verificare i documenti mostrati, indagini che hanno confermato il sospetto degli inquirenti: gli attestati mostrati e posseduti dalla parrucchiera-estetista erano completamente falsi.
Gli agenti di Piazza Macelli hanno contestato così alla titolare le violazioni amministrative per esercizio abusivo delle attività elevando una serie di verbali per un totale di circa 10 mila euro.
L’attività è stata sequestrata e la titolare è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale commessa dal privato ad uso di atto falso.