当前位置:意大利新闻首页 > 意语热点新闻 > ANSA > 正文

Via della Seta,Svizzera firma memorandum A Pechino in bilaterale tra presidenti Ueli Maurer e Xi Jin

意大利时间:2019-04-30 16:00 作者:意大利客服 阅读:

(ANSA) - PECHINO, 29 APR - Anche la Svizzera aderisce alla "Belt and Road Initiative", la nuova Via della Seta: la firma è maturata nel bilaterale tenuto oggi a Pechino dai presidenti della Confederazione Ueli Maurer e da quello cinese Xi Jinping.
    Secondo quanto riferito dal governo di Berna, le parti hanno siglato un memorandum d'intesa incentrato sulla finanza e sull' economia nel contesto della nuova Via della Seta con l'obiettivo di sviluppare la cooperazione bilaterale in materia di commercio, investimenti e finanziamento di progetti in Paesi terzi situati lungo le vie della Bri, terrestre e marittima.
    La cooperazione, si legge in una nota, si articolerà seguendo cinque linee primarie: capitale privato per progetti privati, gestione sostenibile del debito, considerazione dell'impatto sociale, criteri di protezione ambientale e trasparenza. Il memorandum comprende "un catalogo di principi conformi alle norme internazionali" e alla legislazione dei Paesi interessati e in sintonia con gli obiettivi delle Nazioni Unite.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Condividi

  • Via della Seta,Svizzera firma memorandum A Pechino in bilaterale tra presidenti Ueli Maurer e Xi Jin

  •  
  • (责任编辑:意大利客服)

    上一篇:Alice Rohwacher in giuria a Cannes Campillo, Elle Fanning, Lanthimos tra i membri ANSA/AP + CLICCA P...
    下一篇:Al-Baghdadi compare in un nuovo video E' ...