(ANSA) - ROMA, NOV 28 - 122.896 contatti con utenti collegati
da 57 Paesi del mondo e migliaia di collegamenti (tra
piattaforme internet, web tv e social media dedicati) dal 6 al
26 novembre.
Sono questi i primi numeri che testimoniano il grande successo
dell'iniziativa "APERTI, NONOSTANTE TUTTO", promossa dall'ANFOLS
- Associazione Nazionale Fondazioni Lirico Sinfoniche in
collaborazione con l'ANSA.
Un palinsesto unico di produzioni in live-streaming realizzate
ad hoc, in assenza di pubblico ma con gli artisti in presenza
all'interno dei teatri, che da inizio novembre propone il meglio
delle produzioni delle 12 Fondazioni lirico-sinfoniche aderenti
all'Associazione.
"Le cifre che abbiamo registrato - commentano Francesco
Giambrone e Fulvio Macciardi, rispettivamente presidente e
vicepresidente dell'ANFOLS - ci sorprendono positivamente e
testimoniano non solo l'importanza della nostra iniziativa in
questo momento particolare, ma quanto il pubblico (non solo
italiano) abbia a cuore i nostri teatri che, anche in questo
momento difficile, hanno dimostrato coraggio e notevoli capacità
di riformulare creativamente l'offerta intraprendendo un
percorso innovativo e accogliendo le nuove sfide che comporta il
tempo che stiamo attraversando".
"Aperti, nonostante tutto - concludono Giambrone e Macciardi - è
un progetto che testimonia la nostra volontà di restare vicini
al nostro pubblico che, seppur non in sala, sta fruendo in
questi giorni delle nostre attività. È anche un segno tangibile
di attenzione nei confronti dei tanti artisti che continuano a
soffrire per le ricadute della drammatica condizione che stiamo
vivendo e per i lavoratori delle nostre Fondazioni rappresenta
uno strumento importante di tutela dei livelli occupazionali e
della qualità dei complessi artistici e tecnici".
Il programma completo su: https://www.anfols.it/webtv/ (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA