当前位置:意大利新闻首页 > 意语热点新闻 > ANSA > 正文

Gaza: notte di raid, ucciso Mansour, altro capo della Jihad

意大利时间:2022-08-07 19:00 作者:意大利客服 阅读:

(ANSA) - ROMA, 07 AGO - L'esercito israeliano ha continuato a colpire Gaza durante la notte in risposta al lancio di razzi, mentre si teme l'acuirsi delle tensioni a Gerusalemme in occasione delle celebrazioni per il Tisha B'Av, una festività ebraica. Lo riferisce il Times of Israel, precisando che i luoghi dei riti sono presidiati da massicci schieramenti di polizia. Numerosi pellegrini già attendono di poter accedere alla Spianata delle Moschee, dove è stato vietato l'accesso agli uomini al di sotto di una certa età.
    La Jihad palestinese ha intanto confermato, mentre l'operazione 'Breaking Dawn' entra nel suo terzo giorno, la morte dell'alto comandante Khaled Mansour che si aggiunge a quella di Tayseer Jabari, avvenuta due giorni fa durante i raid israeliani. Ucciso, secondo la stessa fonte, il comandante dell'unità missilistica delle Brigate Al-Quds, Raafat al-Zamili, 'martirizzato' negli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza.
    I media palestinesi - riporta sempre il sito del Times of Israel - riferiscono poi di 7 feriti negli attacchi israeliani vicino a Rafah, dove sarebbe stato colpito un edificio residenziale.
    L'esercito israeliano, in un tweet in lingua inglese, afferma di aver preso di mira presunti tunnel terroristici utilizzati dalla Jihad islamica. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

(责任编辑:意大利客服)

上一篇:Spento un reattore centrale nucleare Zaporizhzhia, gravi rischi...
下一篇:Cina: surplus record a luglio di 101 mld,...